Letture dedicate e consigliate
Associazione Nazionale Tecnici per la Ristorazione
In questa pagina, in continua evoluzione, potrete trovare delle interessanti letture che possono contribuire alla crescita professionale e personale.

La nostra proposta
Donato Fratto
DESCRIZIONE
In questo manuale ci sono storie e nozioni utili per gli addetti ai lavori della vendita e del post-vendita.
Se lo stesso Donato Fratto le avesse sapute quando ha iniziato, gli sarebbero state di grande aiuto. È la storia di un dipendente che diventa prima autonomo con partita IVA e poi imprenditore: quali sono le vere differenze? Si arriva quindi al succo del manuale: “Cosa posso fare per il mio cliente?”.
Per costruire un ottimo post-vendita e commerciale dobbiamo comprendere quali sono le esigenze del nostro team, del nostro cliente ma soprattutto del mercato.
Marketing, neuroscienze, Programmazione neuro linguistica: questi sono gli argomenti che ci aiuteranno a capire come, dove, quando e perché. Il tutto condito da una sana ed immancabile filosofia da Eraclito fino ai giorni nostri. Pronto per questo viaggio che potrebbe cambiare per sempre il tuo percorso?
Achille Cusani
DESCRIZIONE
Perché C’era una volta il marketing? Perché chiunque abbia voglia, oggi, di informarsi su quale sia l'essenza del marketing non troverà una facile risposta ma s’imbatterà nella parola marketing affiancata a svariati aggettivi: contagioso o emozionale, guerrilla marketing o neuro-marketing. Ma cos'è il marketing in sé? Il testo si ripropone di rispondere a questa domanda, per offrire una conoscenza di base a chi vuole conoscere meglio una disciplina che affonda le proprie radici in tempi più lontani dell'avvento del web. Un testo per tornare alle origini e recuperare la semplicità e l'immediatezza del concetto di marketing.
DESCRIZIONE
Definire la refrigerazione e il condizionamento dell'aria come processi di trasferimento del calore da un luogo all'altro. Classificare i principali componenti dei sistemi di refrigerazione (compressore, condensatore, evaporatore e dispositivi di espansione). Confrontare e contrastare i sistemi di refrigerazione e i sistemi di refrigerazione meccanica (VCR) e non meccanica (VAR). Analizzare le proprietà caratteristiche delle sostanze refrigeranti e dei sistemi di refrigerazione a compressione di vapore, nonché interpretare i diagrammi P-h e T-S.Spiegare le proprietà psicometriche e il diagramma psicometrico considerando le proprietà dell'aria umida. Valutare l'interazione tra le caratteristiche dei sistemi di refrigerazione e di condizionamento d'aria e determinare il processo e le proprietà del condizionatore d'aria necessario per un tipico spazio chiuso di un edificio.
DESCRIZIONE
Un manuale che da oltre 20 anni costituisce un caposaldo per moltissimi professionisti. è uno strumento di consultazione per gli operatori professionali del settore ed un punto di riferimento se si devono prendere rapide decisioni. Questa nuova edizione – arricchita anche da un completo indice analitico – ripercorre sistematicamente e analiticamente la normativa vigente in materia di salute e sicurezza del lavoro, ed è stata aggiornata alle ultime disposizioni di legge in materia (D.L. 4 maggio 2023 n. 48, convertito in L. 3 luglio 2023 n. 85 – Decreto lavoro) nonché ai chiarimenti ed alle interpretazioni più recenti rese disponibili dagli Enti Competenti (INL, INAIL, Commissione per gli Interpelli, Conferenza Stato/Regioni e Province Autonome, ecc.). Muovendo dall’identificazione degli obblighi, il libro persegue l’obiettivo di chiarire tutti gli adempimenti, suggerendo le modalità applicative più consone e basate sull’esperienza della prassi consolidata che, dal 2008, anno di emanazione del cosiddetto Testo Unico in materia di salute e sicurezza, si è sviluppata di pari passo con l’evoluzione della norma. Il manuale risulta uno strumento di governance per i responsabili aziendali e i consulenti di settore, per ottimizzare gli interventi in materia di salute e sicurezza in un’ottica di economia di scala. Infine, il manuale è costantemente aggiornato e integrato tramite una serie di contenuti extra, dedicati ad approfondire specifici temi, scaricabili attraverso il sito dell’editore.
Il Testo Unico per la Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro TUSL 2023 pubblicato da Mindt è la soluzione ideale per chi cerca una copia aggiornata e di facile consultazione del Testo Unico per la Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro TUSL italiano. La copertina flessibile e le grandi dimensioni del libro lo rendono comodo da portare sempre con sé, mentre gli ultimi aggiornamenti normativi lo rendono uno strumento essenziale per avvocati, giudici e studenti di diritto.








